17 febbraio 18.34 Milano, presentata alla BIT la stagione 2011 di Taormina Arte

Nel pomeriggio sono stati presentati alla BIT gli eventi di Taormina Arte 2011. Sono intervenuti: il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; il sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua; il capo di gabinetto vicario del Ministro del Turismo, Solveig Cogliani; il direttore artistico della sezione teatro-danza di Taormina Arte, Enrico Castiglione; il direttore artistico per la sezione Teatro Simona Celi; il presidente del Sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici italiani, Laura Delli Colli ed il produttore per “Les Enfantes pictures”, Enrica De Biasi.

“Taormina in realtà non ha bisogno di tante presentazioni – ha dichiarato in apertura il presidente Nanni Ricevuto- è una perla del turismo internazionale. Sono molto orgoglioso di presentare qui alla Bit di Milano il nuovo cartellone della stagione 2011, uno dei punti di forza di tutta la nostra provincia, grazie anche all'incantevole cornice del Teatro Antico”.

In seguito è intervenuto il sindaco del Comune di Taormina, Mauro Passalacqua: “Ringrazio i direttori artistici Enrico Castiglione, Simona Celi e Debora Joung che hanno risvegliato il successo di una manifestazione che negli ultimi anni era un pò stata messa in secondo piano. Anche quest'anno presentiamo un programma di qualità al quale lavoriamo da diversi mesi. Molto atteso anche l'appuntamento con la moda per la manifestazione «Kore Awards» e la dei «Nastri D’Argento» organizzati da Laura Delli Colli, presidente del Sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici”.

Infine, è intervenuta, Solveig Cogliani, capo di gabinetto vicario del Ministro del Turismo, Michela Brambilla: “Ho accettato con grande piacere di partecipare all'evento di oggi perché la Sicilia rappresenta una realtà ricca di eccellenze che vanno valorizzate. L'obiettivo del Ministro è quello di potenziare tutte le forme di turismo, poiché la provincia di Messina rappresenta una sintesi perfetta tra turismo balneare-artistico-culturale-enogastronomico, un punto di incontro tra le varie culture del Mediterraneo”.

Al termine del meeting degustazione di vini Doc e Igt presso lo stand della Provincia regionale di Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *