Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

17 febbraio 17.16 Milano, presentata alla BIT 2011 l’offerta delle Isole Eolie per la stagione estiva

Ha preso il via la trentunesima edizione della Borsa Internazionale del Turismo 2011 (BIT) di Milano, manifestazione di grande interesse per il settore turistico che si svolge presso il polo fieristico di Rho-Pero (Mi) ed a cui partecipa la Provincia regionale.
Grande successo per il primo appuntamento organizzato presso lo Spazio Eventi allestito dall’Unione Regionale delle Province Siciliane (URPS) sul tema: “L’offerta turistica e culturale 2011 delle Isole Eolie”.
Nel corso dell’incontro sono intervenuti il presidente della Provincia regionale Nanni Ricevuto, l’assessore al Turismo del Comune di Lipari Anna Spinella, l’assessore al Turismo del Comune di Santa Marina Salina Linda Sidoti, il presidente della Federalberghi Sicilia Nico Torrisi, il presidente Federalberghi Isole Eolie Christian Del Bono, il rappresentante del Centro Studi e Ricerche di storia e problemi eoliani Clara Raimondi ed il direttore artistico del “Salina Festival” Massimo Cavallaro.
“Il territorio della provincia di Messina è quello che tra tutti ha una maggiore

vocazione turistica -ha dichiarato nel corso dell’incontro il presidente Nanni Ricevuto- con oltre 200 km di costa che offre bellezze di inestimabile valore e che grazie ai collegamenti dell’aeroporto dello Stretto sarà sempre più facile visitare. Il nostro obiettivo è quello di organizzare, grazie agli accordi con diverse compagnie di volo, viaggi low cost per permettere a tutti di raggiungere agevolmente queste splendide mete”.
Nella seconda parte dell’incontro spazio agli operatori turistici. Il primo a prendere la parola è Nico Torrisi, che definisce le Eolie un distretto fondamentale nella logica dello sviluppo turistico del territorio. Christian del Bono ha poi presentato in anteprima la guida Federalberghi evidenziando le caratteristiche peculiari dell’offerta turistica eoliana. Infine Massimo Cavallaro ha illustrato il programma dell’evento che si terrà la prossima stagione estiva e che costituisce un’importante vetrina musicale.
Domani nuovo appuntamento alle 16, in programma nello Spazio Eventi dell’Urps con il dibattito sul tema: “L’offerta turistica dei siti Unesco in Sicilia”. La rassegna si concluderà domenica prossima.