16 settembre 19.02 Elezioni regionali, depositati 47 contrassegni di partiti e formazioni politiche

Sono 47 i contrassegni dei partiti e delle formazioni politiche depositati presso l' elettorale dell'assessorato regionale delle Autonomie e della Funzione Pubblica. Il termine ultimo per il deposito dei simboli e' scaduto oggi alle 16.

Stasera, a partire dalle 20, l'elenco completo dei contrassegni presentati sara' disponibile sul sito: http://www.regione.sicilia.it/famiglia/elettorale.

Ecco l'iter previsto fino all'ammissione definitiva che avverra' il 26 settembre.

Da domani a martedi' 18 settembre, fino alle 19.30, i contrassegni presentati sono visionabili, presso l'Ufficio elettorale, via Trinacria 34 Palermo (nono piano), da parte di tutti i rappresentanti di partiti e gruppi politici. I quali possono – entro il 18/9 alle 19.30 – segnalare all'assessorato eventuali identita' e/o confondibilita' dei contrassegni presentati.

L'assessorato – entro il 19 settembre – invitera' i depositanti dei contrassegni segnalati per identicita' e/o confondibilita', a sostituirli entro 48 ore (21 settembre 2012). Decorso tale termine (21 settembre 2012) l'assessorato provvede – su proposta di una apposita commissione – nel giorno successivo, 22 settembre 2012, a pubblicare i contrassegni definitivamente ammessi mediante affissione nei locali dell'assessorato.

Entro 24 ore da tale affissione (23 settembre 2012), i rappresentanti dei partiti o gruppi politici interessati possono proporre reclamo avverso il provvedimento di ammissione o di esclusione mediante ricorso da depositare alla segreteria dell'Ufficio Centrale Regionale presso la Corte d'Appello di Palermo, il quale si pronunzia con unica decisione entro un giorno.

Entro il 26 settembre 2012, l'assessorato restituisce un esemplare del contrassegno definitivamente ammesso al depositante.

 

Un pensiero su “16 settembre 19.02 Elezioni regionali, depositati 47 contrassegni di partiti e formazioni politiche

  • 16 Settembre 2012 in 22:13
    Permalink

    Si vede che quello della politica è un business che va molto! 47 partiti politici per eleggere 90 Consiglieri regionali… OPS,scusate, Deputati. Ma non sono un pò troppi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *