Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

16 marzo 12.27 Protocollo antiracket Catania, venerdì la firma

Dalla proficua collaborazione avviata già da tempo tra le quattro associazioni antiracket del Sistema Confcommercio Imprese per l’Italia di Catania e la magistratura catanese è nato un protocollo d’intesa che vuole, ancor di più, consolidare i rapporti tra le due categorie.
Con la firma che verrà apposta nella sede della Confcommercio di Catania, in via Mandrà 8, il prossimo venerdì 18 marzo alle ore 10.30, si suggellerà quel percorso di sensibilizzazione alle tematiche della legalità e al supporto concreto alle aziende in difficoltà per problemi di pizzo e usura intrapreso dalle associazioni antiracket “Ugo Alfino”, che opera nel catanese; “Rocco Chinnici”, attiva nei paesi pedemontani; “Francesco Borzì” del calatino e “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Randazzo e l’A.N.M sezione di Catania
A firmare il protocollo saranno il presidente provinciale della Confcommercio Riccardo Galimberti e il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati sezione di Catania Dott. Francesco D’Alessandro, alla presenza del coordinatore delle associazioni antiracket del Sistema Claudio Risicato e della dott. ssa Marisa Acagnino, presidente di sezione del Tribunale di Catania.
La firma del protocollo d’intesa tra la Confcommercio e l’A.N.M sezione di Catania sarà l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di racket e usura.