Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

17 maggio 08.18 Festa Nazionale di “Avviso Pubblico”, conferenza stampa a Palermo

Stamane alle 11.30, presso la Sala stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana (Palazzo dei Normanni, in Piazza del Parlamento 1 – Palermo), si terrà la conferenza stampa per la presentazione del programma della Festa Nazionale di Avviso Pubblico. Saranno presenti: Antonino Iannazzo, Sindaco di Corleone e Vice Presidente di Avviso Pubblico, Giovanni Di Martino, Sindaco di Niscemi e Vice Presidente di Avviso Pubblico e Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.

L’evento, giunto alla terza edizione e intitolato “Amministratori locali e lotta alle mafie: insieme per un impegno COMUNE”, si svolgerà quest’anno a Corleone dal 26 al 29 maggio. Durante i quattro giorni saranno organizzati incontri e dibattiti tra amministratori locali di varie regioni italiane, con magistrati, esperti e la presenza dei famigliari delle vittime di mafia. Verranno inoltre visitate le cooperative nate dalle terre confiscate alla mafia e organizzate iniziative con le scuole tese a ricordare chi si è impegnato e chi è stato vittima di mafia.

Avviso Pubblico è l’associazione che dal 1996 mette in rete gli enti locali impegnati in progetti di formazione civile contro le mafie. Allo stato attuale conta più di 180 comuni aderenti, di cui 13 in Sicilia (si veda il sito www.avvisopubblico.it).