Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

16 maggio 07.30 Palazzo Zanca, due giornate di formazione per gli ausiliari del traffico

Il Corpo della Polizia Municipale, nell’ambito dei rapporti di collaborazione con l’Azienda Trasporti Municipalizzata di Messina, ha organizzato due giornate di formazione per gli ausiliari del traffico, per rispondere all’esigenza di uniformare il modus operandi del personale impegnato nella sorveglianza delle zone ZTL, anche in relazione alle recenti modifiche previste dalla normativa del Codice della Strada.

Le due giornate, occasione anche di aggiornamento professionale, sono state avviate ieri con la presentazione del Comandante del Corpo, Calogero Ferlisi, che nel suo intervento ha sottolineato “la funzione espletata dagli ausiliari in chiave preventiva e repressiva, nell’ambito delle sedi viarie di loro giurisdizione, e che presuppone il raggiungimento di maggiore professionalità ed affidabilità nei compiti loro assegnati”.

Il corso proseguirà oggi e sarà tenuto dal responsabile sezione studi, Angelo Zullo, dal responsabile pro-tempore dello staff contenzioso giudice di pace, Giuseppe Palumbo, dall’ing. Guglielmo Lacava, direttore di esercizio ATM, e da altri appartenenti alla Polizia Municipale.