Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

16 maggio 07.30 Camera di Commercio, oggi si presenta il progetto “Il volontariato per la salute”,

La Camera di Commercio di Messina

Oggi alle 11, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala consiliare della Camera di Commercio di Messina, sarà presentato il progetto “Il volontariato per la salute”, patrocinato dal Comune, dal Cesv e dalla Camera di Commercio, e promosso dalla “Fraternita di Misericordia” di Messina in collaborazione con il “Centro Ricerche Nutrizionali Studi Ambientali e Sociali”.

Il progetto prevede una campagna di sensibilizzazione, con chioschi allestiti in diverse piazze cittadine, per la salvaguardia della salute attraverso una corretta alimentazione, dettata dal “modello” alimentare mediterraneo (Dieta mediterranea), dove i prodotti agroalimentari del nostro territorio sono ben rappresentati.

Il primo di questi incontri si terrà da sabato 18 a martedì 21, a Piazza Duomo, dove sarà allestito un gazebo per la distribuzione, con un contributo, dei “Cesti di salute”, contenenti alimenti che concorrono alla prevenzione di diverse patologie e che possono favorire uno stile di vita sano, accompagnati da una brochure esplicativa. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di un’autovettura e per interventi sociali rivolti a soggetti con disagio.