Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

16 luglio 09.52 CCIAA, “aperitivi operativi” al Circolo Pickwick

La Camera di commercio e l’Azienda speciale servizi alle imprese scommettono sui “Green Jobs” Il 18 e 19 luglio, al Circolo Pickwick, si terranno gli “Aperitivi operativi” sui “lavori verdi”

Agricoltura biologica e filiera corta, ambiente, tipicità territoriali, turismo sostenibile, energie rinnovabili, bioarchitettura, blue economy, economie a rifiuto zero: queste le tematiche che saranno affrontate durante gli “Aperitivi operativi” in programma al Circolo Pickwick di via Ghibellina mercoledì 18 e giovedì 19 luglio alle 18.30.

Si tratta di due giornate di informazione sulle opportunità offerte dai cosiddetti “lavori verdi” che, oggigiorno, rappresentano una concreta occasione per creare una propria attività d’impresa o per trovare un impiego. I dati dimostrano, infatti, che i “lavori verdi” sono in netto aumento: nella sola Italia, sono circa 100.000 e, nel mondo, gli occupati nel settore sono circa 2 milioni.

Gli “Aperitivi operativi” sono un primo momento di incontro tra le realtà attive in questo ambito, soprattutto quelle presenti a Messina, e aspiranti lavoratori “verdi” o persone che intendono avviare una propria attività d’impresa.

Il progetto “Green e blue economy Messina” è realizzato dall’Azienda speciale servizi alle imprese della Camera di commercio di Messina con il contributo del fondo di perequazione Unioncamere dell’Ente camerale, in collaborazione con le Camere di commercio di Caltanissetta e di Agrigento.

Gli “Aperitivi operativi” – organizzati dalla cooperativa sociale “Anima Mundi” – sono riservati ad un massimo di 20 partecipanti. Per informazioni: 348/7208253; serena@animamundi.it