Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

16 giugno 10.10 Ordine degli Ingegneri, domani incontro con i professionisti di Milazzo

Domani alle 16,30 nella Saletta Rotonda Paladiana del Comune di Milazzo, dopo le riunioni di Barcellona P.G., Furci e Letojanni,  il Presidente dell’Ordine proseguirà gli incontri con gli Ingegneri residenti e operanti nei Comuni della nostra Provincia.

I colleghi che operano a Milazzo e nei Comuni del comprensorio del Mela e del Niceto sono stati invitati ad un confronto sulle molte e varie problematiche che si incontrano nella quotidiana attività professionale.

Piani Regolatori scaduti e/o in scadenza, Burocrazia lenta e spesso inefficiente, fermo dell’Edilizia e dei Lavori Pubblici, Sicurezza del territorio e Inquinamento ambientale: questi sono i temi che verranno affrontati nel corso della riunione  con i rappresentanti di categoria.

Verrà inoltre confermata all’Amministrazione Comunale, al Consiglio Comunale ed ai Cittadini di Milazzo e dei Comuni limitrofi, la disponibilità ad offrire l’esperienza professionale di propri esperti del settore per un’oggettiva assistenza nella valutazione degli interventi proposti dalla Raffineria e dalle Aziende del comprensorio per una prima messa in sicurezza del territorio.

Pertanto è intenzione del Consiglio dell’Ordine valutare anche la possibilità di offrire il proprio apporto professionale, qualora richiesto, per collaborare all’attività di monitoraggio ambientale sulle centraline effettivamente operative nella Valle del Mela.

Gli Incontri in Provincia si concluderanno a S.Agata Militello il prossimo 23 giugno.