Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

16 febbraio 13.25 Ente Provincia, primi appuntamenti alla BIT di Milano

La Provincia regionale torna alla Bit per presentare l’offerta turistica 2012. La kermesse che si svolge alla FieraMilano è giunta alla 32° edizione e la città dello Stretto anche per quest’anno esporrà le sue “bellezze” con l’obiettivo di promuovere da Giardini a Tusa l’offerta turistica di tutto il comprensorio.

Durante la giornata di oggi si svolgeranno incontri e interlocuzioni con gli operatori del settore con l’obiettivo di promuovere partnership e collaborazioni. Lo stand della Provincia regionale accoglierà commerciali e visitatori per illustrare l’offerta turistica proposta, i punti di forza e i servizi.

Domani alle ore 12 verrà presentata l’offerta turistica delle Isole Eolie e alle ore 12.45 le nuove proposte dei distretti turistici:

il distretto delle Isole e degli Arcipelaghi di Sicilia, il Thyrrenium Tyndaris Parco dei Miti, il Tirreno Nebrodi, e poi ancora del comprensorio Jonico e l’Halaesa. Sempre venerdì alle ore 13.30 è in programma una degustazione dei prodotti tipici, dei dolci e dei vini doc della Provincia.

Sabato 18 alle ore 16.30 l’attenzione si focalizzerà su “Messina per i Croceristi” in collaborazione con l’Autorità Portuale di Messina e con le principali compagnie crocieristiche (MSC, Royal Caribbean).

Domenica 19 dalle ore 16 alle ore 18 spazio al social game “Un ricordo di …” che premierà i migliori “post” capaci di raccontare la nostra terra e le sue bellezze, pervenuti sulla pagina Facebook appositamente creata “Messina e la sua provincia alla Bit 2012”.