Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

16 febbraio 08.01 Corsi ECM, venerdì la conferenza stampa di presentazione

Venerdì 18 febbraio, alle 9.30, presso l’Ordine dei Medici di Messina (in via Bergamo, is. 47/A), si svolgerà una Conferenza stampa di presentazione dei corsi ECM e delle iniziative per la cittadinanza, nel segno della tutela della salute e dell’informazione e prevenzione, promossi dall’A.I.D.M. (Associazione Italiana Donne Medico) – “Messina Peloro”, con il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Messina e dell’AIES – Associazione Italiana Educazione Sanitaria – Sicilia, sede di Messina.
Interverranno alla Conferenza stampa il Dottor Giacomo Caudo, presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Messina, la dottoressa Rosa Maria Petrelli, presidente della sezione messinese dell’A.I.D.M., e la dottoressa Antonella Rando, responsabile dell’AIES Messina.
I prossimi corsi ECM (Educazione

Continua in Medicina), per gli operatori della Sanità, si terranno martedì 22 febbraio sul tema ”Senectus ipsa morbus este? Viaggio nella senilità” ( III Corso) e il 24 marzo (IV Corso) su “La pediatria e le malattie genetiche rare”, con il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Messina e dell’Associazione Italiana Educazione Sanitaria di Messina, nell’Auditorium in Via Bergamo, sempre su iniziativa dell’Associazione Italiana Donne Medico. In programma anche tre iniziative per la cittadinanza: il 28 aprile in occasione della Giornata mondiale della salute e sicurezza sul lavoro; il 19 maggio sul tema “HPV e prevenzione”; e il 6 giugno sulla demenza.

Per informazioni: Dottoressa R. Petrelli, tel. 090/669605, 392/4538715, mail rosamariapetrelli@virgilio.it; Dottoressa A. Rando, responsabile AIES Messina, cell. 393/444 3967, aieszancle@gmail.com.