16 dicembre 09.07 Taormina, concerto dell’Orchestra Giovanile Città di Taormina

LocandinaCOROL'Associazione Arte e Cultura augura un Buon Natale a tutti con il concerto dell'Orchestra Giovanile Città di Taormina, dell'istituto comprensivo 2, diretta dal Maestro Mirko Raffone, e affiancata dal Piccolo Coro Millevoci, diretto dal Maestro Ivan Lo Giudice. Il concerto natalizio, all'interno del cartellone Omaggio a Taormina, si svolgerà il 19 dicembre, alle ore 18.30, in Cattedrale. Nel programma oltre Verdi, Morricone, Shostakovich, non mancheranno i tradizionali canti di Natale da Natale a Happy Christmas, da Astro del Ciel ad Adeste Fideles. Un concerto che unisce giovani musicisti della scuola media a giovani voci della scuola elementare, promesse artistiche di Taormina.

L'Orchestra Sinfonica dell'Istituto Comprensivo n. 2 di Taormina è composta da una sezione di archi (violini e violoncelli), una sezione di fiati (flauti e sassofoni), una a pizzico (chitarre) ed una di tastiere (fisarmonica e pianoforte). E' inoltre completato dalla sezione percussioni.

L'Orchestra ha al suo attivo numerose esibizioni pubbliche tenute sin dalla sua costituzione avvenuta nel 2002, e una serie di importanti rioconoscimenti nazionali.

La continua crescita del livello artistico dell'Orchestra, dovuta ad un costante impegno degli allievi, seguiti con attenzione dai loro insegnati e dai loro genitori nello studio dello strumento ed alla frequenza dei laboratori orchestrali, ha spinto la Stessa a porsi sempre nuovi e più ambiziosi traguardi che l'hanno portata ad essere una delle più belle realtà musicali giovanili attuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *