16 agosto 10.02 Fiera Campionaria, gran finale con Beppe Grillo

Dopo il pienone nella giornata di Ferragosto, si avvia alla conclusione la 72^ Internazionale Campionaria di Messina, caratterizzata da una programmazione culturale ricca e variegata che ha arricchito l'offerta commerciale degli stand ed espositori che hanno affollato i viali della cittadella fieristica, arrivando da tutta Italia e da numerosi paesi esteri.

E per il gran finale, questa sera alle ore 21,30 nell'Arena Spettacoli, grande attesa per l'esibizione di Beppe Grillo, comico, attore e blogger italiano. Nella città dello Stretto approderà tutta la sua carica provocatoria, ironica, dirompente, irriverente. Grillo, come al solito, dialogherà con gli spettatori senza risparmiarsi, per uno spettacolo che attirerà il grande pubblico, non solo messinese ma anche dalla provincia e dalla vicina Calabria.

Solo per quest'ultima sera il prezzo d'ingresso è stato fissato in dieci euro.

Ancora poche ore per visitare, nel padiglione 7/A, l'esposizione delle eccellenze vinicole della provincia peloritana, iniziativa, organizzata in collaborazione con l'Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) come anteprima di una manifestazione pensata e voluta dall'Ente e che si concentrerà sul rapporto tra vino ed editoria, valorizzando l'essenza dell'ozio come momento di riflessione e percorso di attesa. L'evento, annunciato in anteprima dal Commissario Fabio D'Amore verrà proposto a fine novembre e sarà un'occasione in cui la Fiera si aprirà alla città. In Campionaria sono presenti l'azienda Agricola Fondo di Barbera di Faro Superiore, Vignaioli Gaglio di Patti, le Cantine Grasso di Milazzo, l'Azienda Agricola Russo Pulejo Anna di Furnari, Antica Tindari di Patti, l'Azienda Agricola Virgola di Malfa, l'Azienda Agricola Caravaglio di Salina, Enza la Fauci di Messina, e la rivista Enos dedicata all'enologia siciliana.

E all'ex Irrera a Mare, padiglione 1/A, saluterà i tanti visitatori il polo culturale fortemente voluto dal commissario straordinario dell'Ente Fabio D'Amore e dal general manager Carmelo Santoro. Il padiglione della cultura catalizza ogni giorno al primo piano migliaia di messinesi e non, affascinati dall'esposizione dedicata ad Andy Warhol, padre della Pop Art, organizzata dall'Ente Fiera Internazionale in collaborazione con PubbliWork, EF Arte e Alessandro Coletta. La Mostra-Evento, raccoglie opere, litografie, offset e grafiche che fanno parte della storia iconografica dell'artista. A piano terra gli scatti del fotografo messinese Santi Visalli che torna ad esporre nella sua città dopo la fortunata mostra dello scorso mese di maggio alla di Commercio con 50 scatti di volti e architettura statunitense.

Per il mondo di Fieralandia, oggi, dalle 17, nel padiglione 6, grande festa di saluto per grandi e piccoli che hanno frequentato, ogni pomeriggio, i tanti laboratori e le attività in programma- Oggi consegna di premi e gadget ed esposizioni dei lavori effettuati.

Presente, come sempre, anche Messina Web Tv che consentirà agli appassionati di gustarsi i momenti più importanti delle rassegne mentre Radio Messina International è la radio ufficiale della Campionaria.

Partner dell'Ente in questa 72^ edizione della Campionaria la Banca Antonello da Messina che si occuperà anche della biglietteria. La sinergia, collaudata già nella Fiera della nautica, si articolerà nei prossimi mesi in alcuni progetti di sviluppo comuni. 

Si apre alle 17,00. I cancelli chiudono all'1,00. Il biglietto dà alla visita delle mostre e all'ingresso allo spettacolo. Unica eccezione per l'ultima serata, in cui è previsto lo spettacolo di Grillo, costerà 10 euro.

Gratuito l'ingresso per i diversamente abili. Prevista l'assistenza con un mezzo dedicato. Per eventuali prenotazioni Uad@fieramessina.it. 

Il programma di oggi

Oggi, martedì 16 agosto

Per i più piccoli:

Ore 17 Fieralandia Padiglione 6

Saluti, consegna premi e gadget 

Per i più grandi:

Dalle 17 mostra di Andy Warhol Padiglione 1/A

Dalle 17 esposizione case vinicole padiglione 7/A

Ore 21.30 Arena Spettacoli

Spettacoli di Beppe Grillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *