15 maggio 10.32 Domani presentazione del progetto Il volontariato per la salute

Sarà presentato domani alle 11:00 presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio, il progetto Il volontario per la salute, promosso dalla Fraternita della Misericordia di Messina, in collabocazione Centro Ricerche Nutrizionali Studi Ambientali e Sociali, con il patrocinio del Cesv, del Comune di Messina e della Camera di Commercio di Messina.

Previsti gli interventi di Giuseppe Salpietro della Camera di Commercio, e di Pietro Delia, Presidente dell' di volontariato Fraternita di Misericordia di Messina.Seguiranno il biologo nutrizionista Luigi Pinci, Presidente del Centro Ricerche Nutrizionali, e Piera Lopresti, Segreteria della Fraternita Misericordia.

Alcune piazze messinesi ospiteranno la Fraternita che promuoverà una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutta la cittadinanza nonché ai turisti, riguardo la salvaguardia della salute attraverso una corretta alimentazione dettata dal modello alimentare mediterraneo (Dieta mediterranea) in cui trovano ampio spazio i prodotti agroalimentari del nostro territorio.

Il primo evento si terrà dal 18 al 21 maggio a piazza Duomo. Sarà possibile contribuire con un'offerta in cambio di un Cesto di salute, contenente alcuni alimenti che concorrono alla prevenzione di diverse patologie e che possono favorire uno stile di vita sano, accompagnati da una brochure esplicativa.

Il ricavato sarà destinato all'acquisto di un'autovettura e per interventi sociali destinati a soggetti con disagio.

Per informazioni Fraternita di Misericordia – Via Taormina, pal. I.A.C.P. – Messina, Tel.090/2931797, Fax 090/695099 misericordia_messina_pc@yahoo.it.

Segreteria: Piera Lopresti – Tel. 340 5712644 e-mail: loprestipiera@libero.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *