Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

15 gennaio 12.51 Oggi pomeriggio incontro per la Triscele a Palermo

Come annunciato nell’incontro di giovedì scorso a Catania con la delegazione accompagnata dal segretario generale della Cgil Lillo Oceano e dal segretario di categoria Giovanni Mastroeni,  oggi pomeriggio alle 15 il presidente Crocetta incontrerà a Palermo sindacato e proprietà per la vertenza Triscele. L’obiettivo è quello di salvare l’attività produttiva e il destino dei 41 lavoratori coinvolti.

Sindacato e lavoratori, dopo la comunicazione da parte dell’azienda dell’avvio delle procedure

di concordato preventivo che di fatto hanno bloccato qualunque ipotesi di ripresa dell’attività produttiva con la famiglia Faranda, sperano nel coinvolgimento di nuovi imprenditori che vogliano investire nel mercato della birra che è in espansione.

Per sbloccare la situazione, durante l’incontro di giovedì scorso Crocetta aveva intanto prospettato due diversi percorsi: bloccare il cambio di destinazione d’uso dei terreni (già avviato con la richiesta di trasformazione del sito in area archeologica industriale) o trasferire la produzione in un’area demaniale e fare in modo di coinvolgere i lavoratori nella ripresa dell’attività produttiva. Intanto continua il presidio dello stabilimento.