Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

15 dicembre 12.46 Vertenza Servirail, domani fiaccolata dei lavoratori licenziati

“Un’iniziativa che i lavoratori hanno voluto per coinvolgere tutta la città sulla vertenza Servirail e tenere accesa la speranza”. Così la Fit Cisl di Messina assicura la presenza della propria delegazione alla fiaccolata organizzata dagli 85 lavoratori della Servirail di Messina licenziati dopo la cancellazione dei treni a lunga percorrenza. La fiaccolata si terrà domani alle 17 e partirà dal binario 1 della stazione centrale di Messina per raggiungere l’albero natalizio allestito a piazza Cairoli. “Rispettiamo e condividiamo anche la decisione

dei lavoratori e delle loro famiglie – sottolineano dalla Fit Cisl – per una manifestazione che non abbia bandiere, striscioni o colori. Serve vera solidarietà e consapevolezza che occorre una mobilitazione complessiva della città non strumentale, altrimenti si rischia di scivolare ancora di più verso un profondo baratro sociale”.

Gli 85 ex lavoratori di Servirail, che attendono sempre notizie dalla trattativa in corso a Roma, hanno evidenziato come la vertenza che li vede coinvolti non riguarda più solo il lavoro ma il diritto alla mobilità dei cittadini siciliani.