Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

14 settembre 07.30 Ordine degli Ingegneri, al via stamane il corso sulla certificazione energetica degli edifici

L’Ordine degli Ingegneri di Messina, ha promosso, di concerto con l’Ordine degli Architetti della provincia di Messina, un protocollo con l’Università degli Studi di Messina, specificatamente la Facoltà di Ingegneria, il Dipartimento di Studi Economico-aziendali ed Ambientali (SEA) della Facoltà di Economia ed il CNR ITAE “Nicola Giordano” finalizzato a creare anche un percorso formativo specifico.

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Messina, Aula Magna II, ospiterà oggi, domani e dopodomani dalle 9 la sessione di lezioni tenute dall’Ing. Vincenzo Lattanzi,

L’ing. Lattanzi è coordinatore presso il C.T.I. (Comitato Termotecnico Italiano) del gruppo di lavoro incaricato di redigere la norma italiana sulla certificazione energetica degli edifici e la norma di raccordo alla legislazione energetica (DLgs N. 192).

Seguiranno le lezioni di Docenti dell’ateneo di Messina, di Reggio Calabria e Palermo, tenute specificatamente da: Prof. Giovanni Galli, Prof.ssa Roberta Salomone, Prof.ssa Marina Ristretta, Prof. Maurizio Cellula. Il corso sarà concluso con delle esercitazioni pratiche guidate dall’Ing. Natale Jeni.