Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

14 settembre 07.30 Ai nastri di partenza la 6^ edizione di “Arteincentro 2012”

Un momento della premiazione della precedente edizione di Arteincentro

Al via la 6a edizione della manifestazione culturale “ARTEINCENTRO 2012”, evento organizzato anche quest’anno dall’Associazione Culturale “Messinaweb.eu” e finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea.

La partecipazione è aperta a tutti gli artisti – senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione –  nelle sezioni riservate, rispettivamente, alla Pittura e alla Poesia. Numerose le adesioni per la sesta edizione: giova ricordare che le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro il 15 settembre 2012 per la “Poesia”, mentre per la “Pittura” è stata concessa una proroga, legata alla consegna delle opere, al 1 ottobre 2012.

La manifestazione si svolgerà A Palazzo Zanca nel Salone delle Bandiere dove, dal 2 al 6 ottobre, sarà allestita la mostra delle opere in concorso. Nel pomeriggio del 6 ottobre 2012, con inizio alle ore 17, avrà luogo la cerimonia di premiazione.

Il bando, con i lineamenti organizzativi e le modalità esecutive di dettaglio, è disponibile sul sito internet dell’Associazione (www.messinaweb.eu).

L’Associazione Culturale “Messinaweb.eu” si occupa di diffondere la cultura nel mondo giovanile e non, di ampliare la conoscenza della cultura attraverso i contatti fra le persone, gli enti e le associazioni, di proporsi quale luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali, assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile attraverso l’ideale dell’educazione permanente, di porsi quale punto di riferimento per quanti, svantaggiati o diversamente abili, possano trovare, nelle varie sfaccettature ed espressioni della cultura, un sollievo al proprio disagio.

Per informazioni relative alle finalità, ai servizi e alle attività organizzate è possibile contattare l’Associazione via e-mail (rfodale@interfree.it e/o presidente@messinaweb.eu) o visitare il sito internet all’indirizzo www.messinaweb.eu .