16 gennaio 07.30 Sanità, screening diabete per i dipendenti regionali

Conoscere, prevenire e controllare il diabete e' il miglior modo per contrastare la diffusione della patologia che colpisce circa quattro milioni di persone in Italia.

L'assessorato regionale della Salute, nell'ambito della campagna nazionale ‘Buon Compenso del Diabete', dara' la possibilita' ai dipendenti della Regione siciliana di sottoporsi allo screening gratuito per il controllo della glicemia e dell'emoglobina glicata, parametri fondamentali per il controllo della patologia.

All'interno dell'assessorato di piazza Ziino a Palermo, in locali appositamente allestiti, oggi e domani dalle 8.30 alle 17.00, uno staff medico e infermieristico specializzato sara' a disposizione di tutti i dipendenti della Regione: per la prenotazione dei test e' stato attivato il numero verde gratuito 800 123 927.

La campagna “Buon Compenso del Diabete” (BCD) si era gia' svolta lo scorso anno in dieci comuni dell'isola (Mazara del Vallo, Sciacca, Gela, Enna, Bagheria, Cefalu', Siracusa, Milazzo, e Modica).

Lunedi' prossimo, 16 gennaio, alle 10.00, nella sala conferenze dell'assessorato in piazza Ottavio Ziino, si svolgera' anche una conferenza stampa per illustrare i dati sulla diffusione della malattia in Sicilia con le conseguenti iniziative che verranno assunte nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *