14 febbraio 19.47 Sicurezza, riunione in Prefettura per Montalbano e Brolo

Prefetto Trotta 20121219 GI7Q5382
Il prefetto di Messina Stefano Trotta

Vertice in Prefettura una riunione con i responsabili delle Forze di Polizia presieduta dal prefetto Stefano Trotta, alla quale hanno preso parte in momenti diversi i sindaci di Elicona e per esaminare la situazione inerente la sicurezza nell'ambito di questi Comuni.

In relazione al Comune di Montalbano Elicona – oltre i fatti di microcriminalità – è stato in particolare analizzato l'omicidio, verificatosi recentemente, del giovane Nicola Di Stefano.

Al riguardo è stato manifestato al sindaco pieno sostegno e massima attenzione, da parte del Prefetto e delle Forze dell'Ordine, per l'attività di contrasto della criminalità organizzata e di qualsiasi azione illecita che possa turbare la tranquillità del paese.

Il sindaco del Comune di Brolo ha rappresentato, invece, l'incremento di furti in abitazione, durante le ore diurne, verificatosi negli ultimi tre mesi ed episodi di microcriminalità in genere, che hanno creato nei cittadini una sensazione di insicurezza nonostante le operazioni positive di contrasto del racket compiute nell'ultimo periodo.

In merito è stato anche comunicato che si è svolto un consiglio comunale straordinario per le misure e le iniziative volte a fronteggiare questi episodi. Anche in questo caso dalla Prefettura sono stati unanimemente espressi assoluta collaborazione e pieno supporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *