14 febbraio 10.22 Taormina, carnevale all’insegna della musica

LocandinaNIGHTCarnevale all'insegna della musica per “OMAGGIO a TAORMINA”, il cartellone culturale organizzato dall'associazione “Arte & Cultura a Taormina”: ben due, infatti, sono gli appuntamenti musicali che si susseguiranno in Piazza IX Aprile nel week-end dedicato ai festeggiamenti a base di maschere, travestimenti, coriandoli e stelle filanti.

Venerdì 17 febbraio, alle ore 18:30, a salire sul palco sarà il gruppo dei “NightShape”, fondato nel 2009 dal giovanissimo taorminese Federico Di Bella, che, nato come una delle tante “cover band” di ragazzi, in pochi anni ha fatto un notevole salto di qualità. Arrivando a sfoggiare, oggi, un repertorio variante dal rock classico a quello alternativo/moderno ma, soprattutto, caratterizzato dalla presenza di numerosi brani inediti su varie temi – dall'amore passionale agli orrori della guerra – firmati dagli stessi membri della band. Un quartetto che, oltre al leader Federico Di Bella, dalla timbricità particolare e caratterizzante “Voce e Chitarra Solista”, vede come “Voce e Chitarra Ritmica” Flavia Leonardi, la cui voce, che assume un'accezione , è il perfetto complemento a quella maschile del gruppo, insieme al Basso e Sassofono di Alberto Rapisarda, laureatosi al conservatorio “A. Corelli” di Messina, e Giuseppe Currenti alla “Batteria e Percussioni” che, dopo gli studi col M° Carmelo Bonaventura, oggi segue i corsi del M° De Lazzaretti dell'Accademia “Percento” di Roma.

Sabato 18 febbraio, sempre con inizio alle 18:30, sarà la volta, poi, della “Ottava Nota Live Band” di esibirsi in Piazza IX Aprile per rallegrare con la loro musica residenti e turisti presenti a Taormina per Carnevale: un repertorio di “cover” di musica italiana e straniera che raccoglie il meglio dei generi musicali pop e rock, conducendo lo spettatore verso una sorta di “viaggio all'ascolto di ieri e oggi”. Aggiornato non solo con le ultime discografie, ma integrato con la recente produzione di brani, sia nel testo che nel commento musicale, che danno, così, un tocco all'esecuzione ed all'interpretazione. Nata anch'essa nel 2009, dalla volontà di alcuni componenti del gruppo uniti da una storica amicizia e dalla passione per la musica, la band vede al pianoforte e tastiere Alfio Cardone, alla batteria Pippo Ratone, alla chitarra acustica solista Enzo Parrinello, alla chitarra basso Salvo Cardone, alla chitarra rock sound Angelo Zizza, mentre ad alternarsi al microfono un tris tutto “rosa”di vocalist: Santina Bartolotta, Katiuscia Fausto e Daniela Di Leo. Il gruppo storico taorminese “Ottava Nota “presenterà inoltre una giovanissima band catanese “Mon Ocromo” composta da Elia Santoro alla chitarra, Federico Santoro alla batteria, Gabriele Venuto e Fabrizio Villari al basso e Giovanni Spadaro ,voce. Il repertorio del gruppo è composto principalmente da inediti che faranno parte di un imminente CD e da alcune famose cover.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *