Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

14 febbraio 08.02 Partecipazione della Provincia alla BIT, stamane conferenza stampa

Stamane alle 11, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, verrà presentata la partecipazione della Provincia regionale alla trentunesima edizione della Borsa Internazionale del Turismo 2011 (BIT) di Milano, che si svolgerà dal 17 al 20 febbraio 2011 presso il polo fieristico di Rho-Pero (Mi).

L’iniziativa sarà illustrata dal presidente della Provincia Nanni Ricevuto, dal presidente della TAO S.C.S., Giuseppe Ministeri, dal presidente della IV Commissione consiliare, Francesco Rella e dai componenti della stessa Commissione che si occupa di turismo e spettacolo.

L’area espositiva impegnata dalla Provincia regionale è di 136 metri quadrati con uno spazio

riservato alle attività collaterali ed alla degustazione dei prodotti tipici del Messinese, come i vini doc che verranno presentati dall’Enoteca provinciale.

Insieme alla Provincia diversi enti ed associazioni che operano sul territorio promuoveranno le bellezze e le eccellenze.

Alla Bit saranno presenti anche alcuni giovani meritevoli che fanno parte del progetto “Generazione Messina”, promosso dall’associazione temporanea di scopo costituita tra l’associazione universitaria “Atreju-La compagnia degli studenti”, la fondazione interuniversitaria “Horcynus Orca” e l’associazione ambientalista “Fare verde onlus Messina”, che coinvolge 35 giovani di età compresa tra i 18 e 29 anni, laureati o laureandi in discipline legate al turismo ed all’economia presso l’Università di Messina.