Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

13 settembre 12.36 Consiglio comunale, formalizzate le dimissioni di Giuseppe Ansaldo

Stamane, con una lettera inviata al Presidente del Consiglio e al Segretario Generale, il consigliere comunale Giuseppe Ansaldo ha formalizzato le proprie irrevocabili dimissioni da consigliere comunale.

Ansaldo era stato eletto nelle liste del gruppo consiliare “Il Centro con D’Alia”. “Ho preso questa importante decisione – ha scritto il consigliere Ansaldo nella sua nota – perché profondamente deluso dal recente modo di interpretare e fare politica che non mette al centro della mia attenzione l’esclusivo interesse dei cittadini. Preferisco pertanto mantenere la mia indipendenza di pensiero e la mia libertà politica rinunciando al ruolo di consigliere comunale. Ad ogni modo tengo a precisare – ha concluso il consigliere – che l’esperienza vissuta nell’ambito politico comunale mi ha offerto la possibilità di accrescere il mio patrimonio in termini di conoscenze e rapporti umani. Ringrazio e saluto tutti i componenti del Consiglio, i dirigenti ed i dipendenti comunali, formulando gli auguri di buon lavoro, sempre a servizio dei cittadini”.

A subentrargli sarà il secondo dei non eletti della lista “Il Centro con D’Alia” Salvatore Ruello, che si insedierà dopo la convocazione della nuova sessione consiliare, essendo la seduta di domani di prosecuzione dei lavori d’Aula.