13 novembre 09.51 Il Liceo Basile adotta il quartiere Annunziata

Sfruttare come opportunità, per la scuola e la città, la presenza di un liceo artistico in un quartiere di nuova espansione come l'Annunziata-Conca d'Oro, per mettere a fuoco vecchi e nuovi problemi e contribuire a risolverli secondo le specificità dell'Istituto.

È questo l'obiettivo del Liceo Artistico “E. Basile”, da pochi mesi insediato nella nuova sede di Conca d'Oro all'Annunziata, che nell'ambito delle attività  laboratoriali di “Scenografia” ed “Architettura e ambiente”, coinvolgerà gli alunni delle seconde classi del Liceo in un progetto diretto ad “adottare” e “arredare” il quartiere.

MARTEDÍ  15 NOVEMBRE alle ore 9:30, per le strade del quartiere Annunziata, con partenza dall'Istituto, gli studenti si divideranno in gruppi di fotografi, disegnatori, cartografi, intervistatori, con l'intento di fare una “fotografia” del quartiere.

Il materiale raccolto verrà poi rielaborato in classe con l'obiettivo di analizzare in tutti i suoi aspetti, naturalistici e antropologici, la vasta area intorno alla scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *