Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

13 maggio 13.11 Protesta LSU, la Cisl consegna dossier alla Prefettura

Presa d’atto delle richieste della Cisl Funzione Pubblica sulla vicenda che riguarda gli oltre duemila lavoratori Lsu percettori di sussidio della provincia di Messina. E’ l’esito dell’incontro tenutosi in Prefettura durante il sit-in di protesta degli stessi lavoratori tra il segretario generale della Cisl Fp di Messina, Calogero Emanuele, una rappresentanza degli Lsu dei vari Enti interessati e del rappresentante della Prefettura, dott.ssa Maria Rosaria Laganà.

“Abbiamo consegnato – afferma Calogero Emanuele – il dossier preparato nelle ultime settimane che fotografa la grave situazione dei 6300 Lsu siciliani e soprattutto di quelli messinesi che sono circa 2000, di cui 850 soci di cooperative in servizio in Enti come ASP, Comuni, Aziende Foreste, Ispettorato Forestale, Tribunale, Parrocchie, Segreterie Politiche”.

La dott.ssa Laganà, sentiti gli interventi del segretario generale della Cisl Fp e dei rappresentanti dei lavoratori, ha preso atto delle motivazioni e della preoccupazione del sindacato e degli Lsu per la gravosa situazione e, come Prefettura, investirà della vicenda gli organi regionali competenti.