Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

16 maggio 07.40 Università, al via ciclo di seminari su “private equity” e “venture capital”.

Nell’ambito delle lezioni di “Valutazioni D’Azienda” e “Analisi e Controllo Finanziario” relative ai Corsi di Laurea in Economia Aziendale, il prof. Jody Vender terrà un ciclo di seminari su “Private Equity e Venture Capital”.
Gli incontri si terranno alle ore 10.30 nei giorni oggi, domani e dopodomani rispettivamente presso l’Aula 3, l’Aula 2 e l’Aula Magna I della Facoltà di Economia dell’Università di Messina.
Jody Vender è un esponente di spicco del capitalismo italiano, fondatore di Sopaf, società quotata in Borsa, consigliere di amministrazione di Humanitas Spa, Coeclerici Spa, Jove Invest srl, Astor Sim Spa.
Parlerà di un tema particolarmente significativo per lo sviluppo delle piccole e medie imprese, sul quale si sofferma anche il Piano Sud, e cioè la scelta di fare entrare nella compagine sociale i fondi di investimento, i quali sottoscrivono capitale e non debito, e possono supportarle nella crescita e accompagnarle, con la dismissione della partecipazione, ai mercati finanziari e di Borsa. 
L’incontro di mercoledì 18 maggio, aperto al pubblico, è organizzato in collaborazione tra la Facoltà di Economia, il Dipartimento di Studi e Ricerche Economico-aziendali ed Ambientali dell’Università di Messina e l’Assindustria Messina.