13 maggio 07.30 VII Giornata del Naso Rosso, alle 10.30 conferenza stampa in Comune

Domenica 15 maggio i clown di corsia dell'associazione di Messina”, con il patrocinio del Comune e dell'ASP 5 di Messina, animeranno Piazza Cairoli, a Messina, dalle 10 alle 20, per la VII Giornata Nazionale del Rosso. In Italia, i clown volontari delle Associazioni appartenenti alla Federazione VIP (ViviamoinPositivo) scenderanno infatti in 40 piazze per promuovere la Missione della Gioia con stand, spettacoli, intrattenimenti, tanta allegria e colore, ma anche per raccogliere fondi per i progetti della Federazione ViviamoInPositivo. Per presentare l'appuntamento, a cui ha aderito l'Amministrazione comunale stamane alle 10,30 nella sala Falcone-Borsellino di palazzo Zanca, interverranno il sindaco, onorevole Giuseppe Buzzanca, e i rappresentanti dell'associazione di volontariato VIP Viviamoinpositivo di Messina: Elena Alessi (clown Altalena), vicepresidente e portavoce dell'associazione Vip Messina; Maria Angela Filocamo (clown Girandolina), presidente dell'associazione Vip Messina volontariato “Vip ViviamoInPositivo .

 La settima edizione della Giornata del Naso Rosso, a Messina, si terrà a piazza Cairoli, dalle ore 10 alle 20, con i “nasi rossi” che, attraverso giochi e intrattenimenti, raccoglieranno fondi per il progetto “Circostanza”, progetto educativo di Circo , rivolto ai minori a rischio in aree di disagio. I volontari di Messina da sette anni operano al Papardo, attraverso la clownterapia e la pedagogia del circo, nei reparti di Pediatria, Ematologia e Chirurgia plastica.

La Federazione VIP ONLUS, fondata a Torino nel 1997, è oggi collegata con 44 associazioni VIP su tutto il territorio nazionale, con circa 3500 volontari clown, appositamente formati e che si impegnano settimanalmente a portare il sorriso in circa 100 strutture sanitarie e ospedali in Italia.

Per informazioni: associazione di volontariato Vip – ViviamoInPositivo di Messina, Clown Girandolina (349.7801070), e-mail info@clownterapiamessina.it, sito Internet www.clownterapiamessina.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *