13 agosto 18.15 Ambiente, oggi si è insediato il nuovo direttore dell’Arpa

Si e' insediato oggi il nuovo direttore d'Agenzia regionale per la protezione dell'Ambiente (Arpa). E' Francesco Licata di Baucina, direttore dell'Ente Parco delle Madonie, attuale vicepresidente dell'Ismett e gia' direttore delle aziende ospedaliere “Arnas Civico” di Palermo e “Garibaldi” di Catania.

“La selezione è stata espletata con un avviso pubblico – spiega l'assessore all'Ambiente Alessandro Arico' – la cui procedura, iniziata nel febbraio 2011 dopo il pensionamento del direttore uscente Sergio Marino, e' stata conclusa, nella massima trasparenza, lo scorso luglio dalla commissione esaminatrice dei curricula. Abbiamo cosi' dato stabilita' quinquennale all'Arpa, fermando i continui commissariamenti che duravano da oltre un anno e di cui era pure prerogativa assessoriale proseguire l'utilizzo.

Licata di Baucina ha una elevata professionalita' in ambito ambientale e sanitario ed e' gia' operativo. Al uscente Salvo Cocina – conclude Arico' – i ringraziamenti per l'ottimo lavoro svolto pur in una situazione di precarieta' e a Licata di Baucina gli auguri di buon lavoro nell'interesse dell'ambiente siciliano e della salute dei cittadini”.

Il nuovo direttore ha gia' convocato per il 16 un vertice sulla questione Bellolampo e sta per pubblicare, tra pochi minuti, sul sito dell'Arpa i dati rilevati e aggiornati al 10 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *