#Catania. Sabato la consegna degli attestati di benemerenza Telethon

logo_telethon-2016-300x175_siciliansSabato 30 aprile alle 10 presso il Campus Don Bosco in Largo Pitagora a Tremestieri Etneo si terrà la di consegna degli attestati di benemerenza Telethon.

“Una cerimonia per esprimere tutta la riconoscenza del coordinamento Telethon Catania a quanti stanno supportando la Walk of Life 2016, facendo rete e sposando in pieno la mission della Fondazione” – spiega il coordinatore provinciale Maurizio Gibilaro.

La V edizione della camminata di solidarietà di quattro chilometri, tra piazze storiche e vie del centro, dedicata a famiglie, bambini, scuole e diversamente abili, a sostegno della ricerca scientifica, fissata per domenica 15 maggio in Università a partire dalle 10, è già entrata nel vivo: istituzioni, scuole, associazioni, volontari e importanti realtà aziendali, infatti, si sono attivate per contribuire alla riuscita dell'evento.

“Se Catania si è confermata per tre anni consecutivi prima città in Italia per numero di zainetti e t-shirt distribuiti, lo dobbiamo a quanti si spendono per questa causa – afferma il coordinatore Gibilaro. E quest'anno sono certo che, grazie alla sinergia di tutte queste realtà, riusciremo a raggiungere l'ambizioso obiettivo di 12mila pacchi-gara”.

Dopo la presentazione della Walk of Life Catania 2016, gli attestati saranno consegnati dal coordinatore Gibilaro e dal vice coordinatore Concetto Nicolosi agli enti patrocinanti, alle aziende che supportano la manifestazione, alle associazioni di Protezione Civile, ai partner del Villaggio della Ricerca e della Solidarietà, che sarà allestito in piazza Università dal 12 al 15 maggio.

Riconoscimenti anche ai supporter della Stracanina, la passeggiata cane padrone fissata per domenica 15 maggio alle ore 10,  e a tutte le associazioni amiche di Telethon Catania, ai volontari e alle realtà che si sono strette intorno al coordinamento etneo per contribuire alla divulgazione della manifestazione.

Anche quest'anno la Walk of Life Catania, realizzata anche grazie alla partnership con I Press, ha registrato, oltre al patrocinio dei maggiori enti istituzionali regionali e locali, e di numerose organizzazioni sportive e di volontariato, il sostegno di diversi sponsor. Main sponsor: Al Vicolo Pizza&Vino (Catania&Nicolosi), Alta Natura (fitoterapia d'eccellenza), Associazione Donatori Volontari Sangue San Marco. Sponsor: Pronto Invalidità. Supporter: Cisauto e Centro Ortopedico Kineo.

Tutte le informazioni per partecipare e il programma dettagliato degli appuntamenti sul di Telethon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *