12 maggio 10.56 ARS, Roberto Corona membro della VI Commissione “Servizi sociali e sanitari”

L'on. Francesco Cascio, Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, con decreto n. 261 del 6 maggio 2011 ha nominato l'on. Roberto Corona (Pdl) della provincia di Messina, componente della VI commissione legislativa “Servizi sociali e sanitari, previdenza ed assistenza sociale, sanità,  igiene” che si è già insediato ufficialmente anche nella sottocommissione per la “Programmazione dell'attività sulle problematiche sanitarie nelle aree a rischio ambientale”. “Cercherò di dare il mio contributo – ha dichiarato l'on. Corona  in Commissione – per tutelare, innanzitutto, il diritto alla salute e all'assistenza sanitaria di tutti i cittadini siciliani attraverso servizi efficienti e completi”.
“In Sicilia – ha proseguito l'on. Corona – si è approvata di recente una legge di riforma della sanità, ma il “sistema” ancora non funziona e tradisce le legittime attese di quanti soffrono ed hanno necessità e bisogni, e non utilizza per intero le grandi potenzialità e capacità degli operatori della rete sanitaria sul territorio che spesso non riescono  a dare “qualità” all'assistenza perché mancano le giuste risorse”. “Quello che serve – ha ribadito l'on. Roberto Corona –  è ridurre gli sprechi e non i costi essenziali per garantire le migliori condizioni di salute della popolazione, ed incrementare anche i servizi di prevenzione”.

 “La salute è un patrimonio primario dell'uomo – conclude l'on. Corona –  e tutti dobbiamo lavorare intensamente, al di là dei ruoli e delle prerogative parlamentari, per raggiungere la massima efficienza dei servizi da rendere  all'utenza,  attraverso strutture pubbliche e private, mezzi idonei e scelte condivise con i territori interessati senza autoritarismi, strabismi e con un'equilibrata gestione
amministrativa delle spese. Le istanze della provincia di Messina avranno nella mia presenza in Commissione un sostegno, un puntello ed uno strumento di rappresentanza  e di risoluzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *