Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

12 gennaio 07.30 Al via la fase congressuale della FNP Cisl

Sono partite le circa 16500 lettere di convocazione ai congressi di base per tutti gli aventi diritto al voto per il rinnovo degli organismi provinciali della Federazione Pensionati della Cisl di Messina, a garanzia del diritto di partecipazione di tutti gli iscritti. E’ stato il primo passo del percorso congressuale avviato dal Commissario della Fnp messinese, Carmelo Raffa, che porterà, come avviene ogni quattro anni, al rinnovo delle cariche degli organismi della Fnp Cisl, a partire dalle Leghe, che ne sono la struttura di base. Il Congresso provinciale della Fnp Cisl di Messina si terrà, infine, il prossimo 28 febbraio.

Ecco il calendario dei congressi zonali:

LEGA DI FRANCAVILLA SICILIA (comprendente i Comuni di Francavilla di Sicilia, Cesarò, Gaggi, Graniti, Malvagna, Motta Camastra, Moio Alcantara, Roccella Valdemone, Santa Domenica Vittoria, S. Teodoro): giorno 21 gennaio 2013, alle ore 15,00, in prima convocazione e alle ore 15,30, in seconda convocazione, presso la sede Cisl di Francavilla di Sicilia.

LEGA DI MESSINA SUD (comprendente la I, II, III Circoscrizione e i Comuni di Scaletta Zanclea, Itala, Alì, Alì Terme, Furci Siculo, Mandanici, Roccalumera, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Pagliara): giorno 22 gennaio 2013, alle ore 15,30, in prima convocazione e alle ore 16,00, in seconda convocazione, presso l’Auditorium della Parrocchia del Villaggio UNRRA, a Messina.

LEGA DI CAPO D’ORLANDO (comprendente i Comuni di Capo D’Orlando, Caprileone, Castell’Umberto, Frazzanò, Galati Mamertino, Longi, Mirto, Naso, San Salvatore di Fitalia, Tortorici): giorno 23 gennaio 2013, alle ore 15,00, in prima convocazione e alle ore 15,30 in seconda convocazione, presso il salone “Cristo Re” di Capo D’Orlando.

LEGA DI BARCELLONA (comprendente il Comune di Barcellona, più i suoi Quartieri di Barcellona Centro e Barcellona Pozzo di Gotto ed i Comuni di Basicò, Castroreale, Falcone, Fonachelli Fantina, Furnari, Mazzarrà Sant’Andrea, Merì, Montalbano Elicona, Novara Di Sicilia, Rodì Milici, Terme Vigliatore, Tripi): giorno 24 gennaio 2013, alle ore 15,30, in prima convocazione e alle ore 16,00, in seconda convocazione, presso il

Centro “Oasi”, sito in via Garibaldi, angolo Piazza San Sebastiano, a Barcellona.

LEGA DI S. STEFANO DI CAMASTRA (comprendente i Comuni di Santo Stefano di Camastra, Mistretta, Castel di Lucio, Motta D’Affermo, Pettineo, Reitano, Tusa): giorno 25 gennaio 2013, alle ore 15,00, in prima convocazione e alle ore 15,30, in seconda convocazione, presso la sede della Cisl di S. Stefano di Camastra.

LEGA DI PATTI (comprendente i Comuni di Patti, Brolo, Ficarra, Floresta, Gioiosa Marea, Librizzi, Montagnareale, Oliveri, Piraino, Raccuja, San Piero Patti, Sant’Angelo di Brolo, Sinagra, Ucria): giorno 26 gennaio 2013, alle ore 8,30, in prima convocazione e alle ore 9,00, in seconda convocazione, presso la sala multimediale “Rita Atria”, a Brolo.

LEGA DI MILAZZO (comprendente i Comuni di Milazzo, Condrò, Gualtieri Sicaminò, Monforte San Giorgio, Pace del Mela, Roccavaldina, San Filippo Del Mela, San Pier Niceto, Santa Lucia Del Mela, Spadafora, Torregrotta, Valdina, Venetico, Lipari, Leni, Malfa, Santa Marina Salina): giorno 28 gennaio 2013, alle ore 15,30, in prima convocazione e alle ore 16,00, in seconda convocazione, presso il “Paladiana”, di fronte al palazzo municipale di Milazzo.

LEGA DI S. AGATA MILITELLO (comprendente i Comuni di S. Agata di Militello, Acquedolci, Alcara Li Fusi, Caronia, Militello Rosmarino, San Fratello, Torrenova, San Marco D’Alunzio, Capizzi) giorno 1 febbraio, alle ore 15,00, in prima convocazione e alle ore 15,30, in seconda convocazione, presso l’Auditorium della Chiesa del “Sacro Cuore” (vicino alla sede della Cisl), a S. Agata di Militello.

LEGA DI GIARDINI NAXOS (comprendente i Comuni di Giardini Naxos, Antillo, Casalvecchio Siculo, Castelmola, Forza D’Agrò, Gallodoro, Letojanni, Limina, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa Riva, Savoca, Roccafiorita, Taormina, Mongiuffi Melia): giorno 4 febbraio 2013, alle ore 14,30, in prima convocazione e alle ore 15,00, in seconda convocazione, presso l’Aula Consiliare del Comune di Giardini.

LEGA DI MESSINA NORD (comprendente la IV, V, VI Circoscrizione e i Comuni di Rometta, Saponara, Villafranca Tirrena): giorno 5 febbraio 2013, alle ore 9,00, in prima convocazione e alle ore 9,30, in seconda convocazione, presso l’Auditorium della Chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, Via Panoramica dello Stretto 1330, Messina.