Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Barcellona. Consegnato un defibrillatore al Club Radio Cb

carmeloSicurezza e solidarietà: gli assessori Angelo Paride Pino e Angelo Coppolino hanno consegnato nel pomeriggio un defibrillatore al Club Radio Cb di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’importante strumento salvavita è stato donato gratuitamente dal Comune. L’arresto cardiaco in Italia provoca una media di 60mila decessi l’anno.

L’amministrazione ha deciso di dare importanza a questa eventuale emergenza, consegnando l’apparecchio all’associazione che da anni svolge attività di volontariato nella città del Longano. Soddisfazione hanno espresso i rappresentanti dell’associazione per l’iniziativa dell’esecutivo Materia.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.