#Messina. Oggi incontro al Palacultura sulla Città Metropolitana

#Messina. Oggi incontro al Palacultura sulla citta' metropolitanaOggi martedì 23 febbraio alle 10, nella sala 70 posti al piano terra del Palacultura, si svolgerà il primo con i sindaci e gli assessori alla Cultura dei Comuni che fanno parte della Città Metropolitana di Messina per organizzare la Settimana della Cultura che coinvolgerà tutti i Comuni interessati.

L'iniziativa promossa dall'assessore alla Cultura Tonino Perna ha l'obiettivo di realizzare un percorso che valorizzi le emergenze culturali di ciascun Comune e le metta in rete, creando così percorsi turistico-culturali di grande richiamo.

“Siamo per altro convinti – sottolinea l'assessore Perna – che questa Città Metropolitana verrà veramente alla luce solo se si costruisce nella pratica di programmi condivisi e di orizzonti comuni. La recente esperienza dell'Expo e i buoni risultati raggiunti grazie alla convinta partecipazione di molti Comuni della Città Metropolitana ci spingono ad andare avanti in questa direzione. La Settimana della Cultura costituirà un primo esperimento, unico nel suo genere nelle città metropolitane italiane, che punta a creare quel lavoro di squadra che ci può fare superare anche i momenti difficili che stiamo attraversando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *