#Milazzo. Neonato morto in ospedale: due medici rinviati a giudizio

Fogliani MIlazzoIl GUP del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto Salvatore Pugliese ha rinviato a giudizio per omicidio colposo due ginecologi, B.M. e A.M.S.V., dopo il tragico decesso di un neonato, morto pochi minuti dopo la nascita nell'aprile 2013 all'ospedale Fogliani di Milazzo.

Il , figlio di una coppia di 44 e 49 anni, sarebbe morto a causa del mancato taglio cesareo cui la madre aveva chiesto di essere sottoposta.

Una gravidanza regolare, monitorata in ogni sua fase, che sarebbe culminata in tragedia a causa delle difficoltà insorte durante il travaglio. Per i genitori, che denunciarono il tutto ai , l'errore sarebbe stato dei medici.

In origine la Procura aveva iscritto nel registro delle notizie di reato i nomi di otto sanitari che, con diversi ruoli, ebbero in cura la donna partoriente. Alla fine, solo A.M.S.V e B.M., come scritto in precedenza, dovranno comparire davanti ai giudici rispettivamente il 4 marzo e il 4 maggio prossimo. La famiglia del piccolo si è costituita parte civile con i legali Giuseppe Sterrantino e Giuseppe Serafin. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *