#Ragusa. Aggredisce la moglie, denunciato un quarantenne

donna_paura_violenza (2)Ennesimo caso di violenza sulle donne, la Polizia ha denunciato un marito violento. Il quarantenne vittoriese dovrà rispondere di violazione degli obblighi di assistenza familiare, maltrattamenti contro familiari e conviventi, lesioni aggravate, ingiurie, danneggiamento e atti persecutori.

Dopo mesi di soprusi e violenze la moglie, a seguito dell'ennesima lite furibonda, ha deciso di mettere fine alla sua storia, continuata per amore dei figli, e di denunciare tutto alla Polizia.

La donna  ha raccontato che, dopo venti anni di , sono emersi i primi problemi di incompatibilità caratteriale ma, dopo vari tentativi di recuperare il rapporto coniugale, la donna propone la separazione.

Questura di Ragusa Polizia (2)Ma il marito perde la testa e inizia a minacciare e vessare la donna con continue telefonate fatte di ingiurie di ogni tipo. “In più occasioni ha bloccato per strada la moglie incutendo in lei un perdurante stato di agitazione, facendo inoltre mancare alla famiglia i mezzi di sussistenza necessari – spiegano dalla Questura di Ragusa. Nei primi giorni dell'anno la situazione è degenerata quando l'uomo, in preda ai fumi dell'alcol si è ripresentato a casa iniziando a offendere e aggredire con schiaffi e calci la donna. Accorso dalle grida della uno dei figli è intervenuto per allontanare il padre violento che per tutta risposta ha continuato a colpire la donna lanciandole un vaso contro e distruggendo i mobili della casa, fino a quando ha deciso di fuggire, lasciando alle sue spalle una scia di distruzione”.

La donna poi si è recata al pronto soccorso dove le sono state medicate le lesioni al volto, a un orecchio e alle braccia.
L'uomo è stato denunciato all' che provvederà anche a decidere sulle eventuali misure cautelari nei confronti del marito violento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *