11 maggio 20.02 Messinambiente, fallita la conciliazione. Il 24 sciopero di Cgil e Uil.
Vertenza Messiambiente : dopo il fallimento delle procedure di conciliazione FP CGIL e UIL trasporti proclamano lo sciopero per il 24 maggio. Venerdì 12 maggio i lavoratori assisteranno ai lavori del Consiglio Comunali.
“Si sono chiuse negativamente le procedure di conciliazione per il pagamento degli stipendi dei lavoratori della Messiambiente -spiega il segretario della FP CGIL Clara Crocè. L’Azienda ha comunicato che non risultano liquidate le fatture da parte dell’ATO 3 per procedere al pagamento degli stipendi alle maestranze.
Si ha la spiacevole sensazione che il Sindaco e il liquidatore dell’ATO 3 stiano scherzando con il fuoco- dichiarano Clara Crocè Segretario Generale della FPCGIL e Carmelo Pino Segretario provinciale del comparto- annunciano la chiusura della società pubblica , si minacciano precetti ma non si pagano neanche gli stipendi .Ormai è sotto gli occhi di tutti che continuando così, la nostra città sprofonderà in una grave emergenza paragonabile a quella che vissuta nella nostra provincia , la responsabilità è da ascrivere al Sindaco – continuano Crocè e Pino- ormai ai lavoratori sono stanchi di vivere nell’incertezza e nella precarietà.
Per tali motivi unitamente alla UIL Trasporti abbiamo proclamato una seconda giornata di sciopero per il 24 maggio. I lavoratori il prossimo venerdì 13, assisteranno ai lavori del consiglio comunale convocato in sessione strordinaria per discutere della vertenza.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli Sicilians.