Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

11 maggio 08.44 Esercitazioni di Protezione Civile, stamane la cerimonia conclusiva

La cerimonia conclusiva della settimana di esercitazioni di Protezione Civile si terrà oggi alle 9.30 al PalaCultura e inizierà con l’esecuzione dell’inno nazionale da parte della Banda Brigata Meccanizzata “AOSTA”.

Previsti gli interventi di Autorità, Dipartimento Nazionale Protezione Civile, Dipartimento Regionale Protezione Civile, Istituzioni, Enti, Associazioni di Volontariato.

A seguire gli interventi di Calogero Foti, dirigente generale della Protezione Civile Regionale, di Fabio Brondi del Dipartimento Nazionale Protezione Civile, servizio gestione emergenze e di Bruno Manfrè, dirigente dello Staff Protezione Civile Regionale sezione di Messina.

Poi le presentazioni del video Edizione ”Messina 2012” e del 1° Rapporto sull’esercitazione “Messina 2013” da parte di Antonio Rizzo, direttore dell’esercitazione, l’intervento del dirigente Staff Protezione Civile Francesco Ajello, il rapporto sulla gestione degli interventi di soccorso sanitario a cura del presidente dell’Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi (AIMC) Consolato Malara.

In programma anche il rapporto sulla gestione degli interventi del 118 da parte di Domenico Runci, responsabile 118 ed il rapporto sul volontariato messinese di protezione civile a cura del presidente della Consulta del Volontariato Massimo Minutoli. Alle 11 infine, consegna degli attestati di partecipazione ad Istituzioni, Enti, Scuole ed Associazioni di Volontariato.