Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

11 maggio 07.30 “La zona d’ombra”, il libro di Sonia Alfano sarà presentato in Emilia Romagna

 Domani alle 18 sarà presentato a San Giovanni in Persiceto (BO), presso il Palazzo Comunale in Piazza del popolo, il libro “La zona d’ombra. La lezione di mio padre ucciso dalla mafia e abbandonato dallo Stato”, opera prima di Sonia Alfano, europarlamentare di IdV, presidente dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia e figlia del giornalista Beppe assassinato dalla mafia, a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), l’8 gennaio del 1993. Con l’autrice, a presentare il volume edito da Rizzoli, ci sarà il giornalista e capostruttura di Rai Tre Loris Mazzetti. In serata, sempre il 12 maggio, alle 20.30, i due presenteranno il libro a Bologna, alla  Sala Silentium (zona porta San Vitale, Vicolo Bolognetti n. 2).

Venerdì 13 maggio l’appuntamento sarà a Correggio (RE), alle 17.30, al Palazzo dei Principi (Sala Conferenze A.Recordati) in C.so Cavour e con Sonia Alfano ci saranno Loris Mazzetti, Fabio Mora e Marco Ligabue, rispettivamente cantante e chitarrista dei ‘Rio’ e amici dell’autrice.

Si tratta di un omaggio a mio padre, quel cronista di provincia assassinato per le sue scottanti inchieste sul malaffare e sui colletti bianchi. E’ un libro che racconta la nostra vita insieme, ma soprattutto il contesto dell’assassinio di mio padre, i retroscena e i depistaggi praticati da apparati deviati e dai servizi segreti per garantire l’impunità del terzo livello del sistema mafioso barcellonese” ha detto Sonia Alfano.