Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

12 luglio 07.30 “Unità e identità italiana”, domani conferenza stampa alla Provincia

Si svolgerà mercoledì 13 luglio, alle ore 11, nella Sala Conferenze (ex Sala Giunta) di Palazzo dei Leoni la conferenza stampa di presentazione dell’evento dal titolo: “Unità ed identità italiana nei valori europei dell’arte e della cultura” che si terrà dal 29 luglio al 1 agosto 2011 in quattro giorni d’arte, cultura, spettacolo e turismo.

All’incontro saranno presenti: l’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino; i rappresentanti dei Comuni di Taormina, Barcellona Pozzo di Gotto e Leni (Isola di Salina) ed il segretario generale di “Noi in Europa Europclub”, Enzo Ocera.

La kermesse rientra nel progetto pilota “turismo artistico” per il rilancio del settore attraverso l’arte e dell’arte attraverso il turismo.

Gli artisti provenienti da diverse regioni d’Italia e da alcuni paesi europei saranno ospitati all’hotel “Parco Augusto” di Terme Vigliatore, privilegiando un distretto turistico diverso dai precedenti e si articolerà tra Taormina, Barcellona Pozzo di Gotto e l’Isola di Vulcano.

Nel corso della manifestazione saranno assegnati i riconoscimenti del “III premio internazionale d’arte estemporanea Europclub Regione Sicilia” e verranno illustrati i punti qualificanti del programma e resi noti i nomi degli illustri artisti presenti.