12 luglio 07.30 “Unità e identità italiana”, domani conferenza stampa alla Provincia

Si svolgerà mercoledì 13 luglio, alle ore 11, nella Sala Conferenze ( Sala Giunta) di Palazzo dei Leoni la conferenza stampa di presentazione dell' dal titolo: “Unità ed identità italiana nei valori europei dell'arte e della cultura” che si terrà dal 29 luglio al 1 agosto 2011 in quattro giorni d'arte, cultura, spettacolo e .

All'incontro saranno presenti: l'assessore provinciale alla Cultura, Mario D'Agostino; i rappresentanti dei Comuni di Taormina, Barcellona Pozzo di Gotto e Leni (Isola di Salina) ed il segretario generale di “Noi in Europa Europclub”, Enzo Ocera.

La kermesse rientra nel progetto pilota “turismo artistico” per il rilancio del settore attraverso l'arte e dell'arte attraverso il turismo.

Gli artisti provenienti da diverse regioni d'Italia e da alcuni paesi europei saranno ospitati all'hotel “Parco Augusto” di Terme Vigliatore, privilegiando un distretto turistico diverso dai precedenti e si articolerà tra Taormina, Barcellona Pozzo di Gotto e l'Isola di Vulcano.

Nel corso della manifestazione saranno assegnati i riconoscimenti del “III premio internazionale d'arte estemporanea Europclub Regione Sicilia” e verranno illustrati i punti qualificanti del programma e resi noti i nomi degli illustri artisti presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *