11 luglio 08.02 ATM, sospesa la mobilitazione di UGL, ORSA e CUB

Il Consiglio Comunale convoca il 15 luglio i sindacati ORSA, CUB e UGL ed i lavoratori dell'ATM sospendono provvisoriamente la mobilitazione preannunciata.

“A scanso di equivoci -scrivono le organizzaizoni sindacali- e per evitare le già viste passerelle istituzionali, si tiene a ribadire che il confronto dovrà affrontare le problematiche aziendali a 360° con particolare riferimento alla mancata approvazione dei bilanci consuntivi aziendali da parte della Giunta Comunale.

A tal proposito riteniamo indispensabile la presenza dei Revisori dei Conti, della Direzione aziendale e di una autorevole rappresentanza della Giunta Comunale.

Nel ringraziare il Presidente Previti per l'impegno profuso, ancora una volta, nell'interesse dei lavoratori, auspichiamo la presenza del Sindaco Buzzanca che non può pensare di aver esaurito l'impegno propagandando a mezzo stampa la certezza(!?) del salario fino ad ottobre.

Sono ben altre le risposte che il Primo cittadino deve ai lavoratori e all'intera comunità, 20 autobus in linea in una città di 300.000 abitanti rappresentano la cartina di tornasole di un'Amministrazione che non riesce a garantire i essenziali, pertanto, sarebbe opportuno che il Sindaco evitasse improvvisi inviti per inaugurazioni e tagli di nastri e si presentasse all'incontro di venerdì per dare risposte serie alle domande dell'intera cittadinanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *