11 aprile 10.40 Congresso internazionale di Urologia dal 18 al 20 aprile a Taormina

policlinico1Da giovedì 18 a sabato 20 aprile, all'Hotel Villa Diodoro di Taormina, si terrà la prima edizione del Congresso Internazionale di Urologia dal titolo Hot topics in urology: please shoot the piano player. All'importante assise, presieduta dal prof. Carlo Magno,  prenderanno  parte i massimi esponenti delle scuole urologiche italiane ed estere.

In primo piano le specifiche problematiche delle principali patologie urologiche: cancro alla prostata, cancro del rene ed i relativi interventi medico chirurgici come le  procedure laparoscopiche e mininvasive. Tra i vari argomenti,  uno spazio significativo sarà riservato alla Crioterapia ed alle sue applicazioni nella cura dei tumori della prostata e del rene e ai trattamenti chirurgici e medici dell'ipertrofia benigna.

A breve infatti, la Crioterapia sarà disponibile presso l'Unità Operativa Complessa di Urologia del Policlinico Universitario di Messina diretta del Prof Carlo Magno. In questa sede vengono già eseguiti trattamenti mininvasivi in pazienti affetti da carcinoma della prostata e da ipertrofia prostatica.

La grande novità del congresso è  la prima edizione degli Awards for the best questions, con la consegna dei premi per le domande più originali e pertinenti.

Le relazioni presentate al congresso serviranno anche per un evento formativo a distanza (FAD), che permetterà agli specialisti interessati operanti su tutto il territorio nazionale, di acquisire via internet i crediti formativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *