10 maggio 10.35 UDC Sicilia, incontro a Roma tra il coordinatore regionale D’Alia ed il capogruppo ARS Adamo

Si è tenuto questa mattina nella sede dell'Udc regionale, a Palermo, un incontro tra il capogruppo dell'Unione di Centro a Palazzo Madama e coordinatore centrista in Sicilia, il senatore Gianpiero D'Alia e la capogruppo all'Ars del partito, l'onorevole Giulia Adamo.

In una i due parlamentari spiegano come, “dall'esame della situazione politica regionale, dopo l'approvazione del bilancio e della legge finanziaria della Regione, è emersa l'opinione comune che, per il cammino delle riforme in Sicilia, sarebbe stato più opportuno che le stesse fossero immediatamente inserite nella , invece di essere rinviate ai collegati ordinamentali. E ciò anche alla luce delle importanti proposte formulate dal Gruppo parlamentare Udc all'Ars in materia di sviluppo economico e sociale della Regione”.

“Tuttavia – continuano – condividiamo la necessità di proseguire l'impegno per l'approvazione delle riforme a partire dall'esame dei collegati alla legge finanziaria”.

D'Alia ha inoltre espresso alla capogruppo Adamo l'apprezzamento di tutto l'Udc, parlamentari nazionali e regionali, per il lavoro fin qui svolto, invitandola a proseguire nel gravoso e complesso impegno parlamentare.
Infine, entrambi, hanno concordato di convocare per la prossima settimana una riunione del Gruppo all'Ars allargata ai coordinatori provinciali del partito per un approfondito esame della situazione politica regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *