Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

10 gennaio 07.30 Iniziativa del Rotary per la mensa di Sant’Antonio

Consegnato a Padre Vincenzo Latina il ricavato della serata benefica organizzata dal Club service Rotary “Messina Peloro” per sostenere la mensa S. Antonio attiva presso l’Istituto dei Padri Rogazionisti di via Santa Cecilia.

L’iniziativa svoltasi sabato 7 gennaio presso l’abitazione di uno dei soci del Club Rotary, in maniera tale da riuscire a destinare il massimo del ricavato della serata, ha consentito di raccogliere una somma di millecinquecento euro. 

Mentre l’intera spesa per i pasti distribuiti giovedì 6 gennaio scorso è stata sostenuta due giovani sposi. La coppia sposatasi il 10 dicembre scorso ha infatti rinunziato all’acquisto della classica bomboniera da destinare a parenti ed amici, per donare, al rientro dal viaggio di nozze, quanto risparmiato in pasti caldi e sorrisi nel giorno dell’Epifania a quanti ne avevano bisogno. 

Questi due segni proseguono le numerose importanti iniziative di solidarietà realizzatesi nei mesi passati verso la mensa che è divenuta un punto di ristoro serale per i tanti indigenti della nostra città, grazie anche all’infaticabile opera dei tanti volontari che ne consentono l’operatività giornaliera. 

Sono altresì anche tanti i messinesi che giornalmente donano cibo alla mensa recandosi personalmente presso i locali dell’istituto.