10 gennaio 07.30 Economia, oggi presentazione nuova Irfis-Finsicilia

Sara' presentato alla stampa oggi alle ore 17.00, nei locali della della Regione Siciliana, Palazzo d'Orleans, il nuovo soggetto finanziario pubblico regionale IRFIS-FINSICILIA. L'incontro si terra' subito dopo la formale sottoscrizione del contratto di cessione alla Regione Siciliana delle azioni IRFIS di proprieta' del Unicredit.

Parteciperanno il Presidente della Regione Raffaele Lombardo, l'Assessore regionale per l'Economia Gaetano Armao, il Direttore Generale del Gruppo Unicredit Roberto Nicastro, il Presidente del Territorio Sicilia di Unicredit Roberto Bertola, il Direttore Generale di IRFIS Roberto Cassata.

Nel corso dell'incontro con i giornalisti saranno illustrati gli elementi salienti della manovra strategica operata dalla Regione, che, senza che la Regione abbia dovuto impegnare un solo centesimo di sue nuove risorse finanziare, avendo utilizzato i fondi ridistribuiti agli azionisti da IRFIS nel 2011, dota la Sicilia di una reale societa' pubblica per lo sviluppo economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *