Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

13 dicembre 07.30 Servizi sociali, domani manifestazione della Cgil davanti al Comune

SERVIZI SOCIALI. I LAVORATORI MANIFESTERANNO CON I DIPENDENTI DELLA MESSINAMBIENTE DOMANI ALLE ORE 10 DAVANTI AL COMUNE. 

I lavoratori delle cooperative Azione Sociale, Progetto Vita, FARO 85 e Nuova Presenza ormai non percepiscono gli stipendi dal  mese di ottobre . Secondo quanto riferito dagli stessi Presidenti – dichiarano Clara Crocè segretario Generale della FP CGIL e Angela Passari responsabile del settore- non potranno essere erogate tutte le mensilità a causa del mancato pagamento delle fatture da parte del Comune di Messina, a causa del ritardo della firma del contratto.

Mentre i lavoratori della FARO 85  in servizio presso il CSR Don Orione ,a causa della mancata

sottoscrizione della convenzione da parte del Sindaco di Messina, non percepiscono gli stipendi dal mese di Agosto.

I lavoratori  che gestiscono i servizi di assistenza domiciliare  hanno rappresentato l’impossibilità ad anticipare le somme o a mettere a disposizione i propri  mezzi per assicurare l’assistenza agli anziani e ai disabili. Infatti, i Presidenti delle cooperative , non rimborsano le spese sostenute dai lavoratori.

I lavoratori all’unanimità hanno deciso di manifestare insieme ai lavoratori della Messinambiente domani dalle ore 10,00 alle ore 13,00 .

Il Sindaco ,invece di organizzare feste e festini, farebbe  bene a preoccuparsi delle centinaia di famiglie che trascorreranno il Natale senza un centesimo in tasca . Concludono Crocè e Passari.