Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

10 agosto 07.30 Taormina Arte, domani Francesca Reggiani alla Villa Comunale

“Poco poco … show” con Francesca Reggiani per la regia di Valter Lupo l’11 agosto alla Villa Comunale di Taormina, è una lunga carrellata di monologhi dal vivo e in video dove l’attrice propone, attraverso maschere di repertorio ma anche nuovi personaggi, un’articolata analisi della società contemporanea e di tematiche che riguardano i sentimenti, l’amore e la vita di coppia.

Fortemente (auto)ironica fine osservatrice di costumi e caratteri, la Reggiani, fa del buonsenso l’ago di una bilancia che finisce sempre per pendere dal lato dell’assurdo, in un paese nel quale “la vita reale lascia sempre più spazio a quella da reality,” e “gli schermi dei televisori sono sempre più piatti perché dentro non c’è niente”.

Lo show della Reggiani si snoda attraverso folgoranti monologhi stand up e rapide incursioni di personaggi dello spettacolo e dell’informazione (parodiati dalla stessa

Reggiani) nuovi “maîtres à  penser” di una società mediatica svuotata di senso e di valori…

Con l’ausilio di video che la ritraggono in veste di alcuni personaggi dell’Italia di oggi, la Reggiani, schietta, divertente,  ironica, pungente ma mai offensiva, spumeggiante e vulcanica dissacratrice della contingenza, fa divertire anche le sue vittime ( purchè dotate di un pizzico di ironia).

One man show al femminile per un’attrice che sa fa sorridere sul peggio della nostra società.

Prossimo appuntamento della sezione teatro di Taormina Arte, diretta da Simona Celi, sempre alla Villa Comunale il 20 agosto “Radio Argo – On Air” di Igor Esposito, con Peppino Mazzotta, musiche di Massimo Cordova, scene di Angelo Gallo, Costumi di Rita Zangari e disegno sonoro di Cesare Gardini. Il progetto, in collaborazione con la Regione Calabria, è incentrato sulle vicende degli Atridi precedenti e successive la guerra mossa dagli Achei contro la città di Troia. Peppino Mazzotta, diventato popolare grazie al ruolo di “Fazio” nella serie televisiva Montalbano, è il protagonista.