Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

1 maggio 08.03 ARS, D’Alia: “Dopo le amministrative riformare l’amministrazione regionale”

“L’approvazione della legge finanziaria è una tappa importante nel percorso di risanamento economico e finanziario della regione. La scelta di rinviare ai collegati l’approvazione delle singole riforme di settore è quanto mai opportuna perché rende centrale il ruolo dell’Assemblea e della politica siciliana che fino ad oggi non ha dato gran prova di sé”.
Lo afferma, in una nota, il presidente dei senatori Udc e coordinatore del partito nell’Isola, Gianpiero D’Alia.

“Su questo terreno – continua – sarà opportuno iniziare il confronto tra le forze politiche per dare contenuti autenticamente riformatori all’azione del governo. Su questo, come già abbiamo avuto modi di affermare, dovrà aprirsi la verifica tra le forze che in atto sostengono lealmente in governo Lombardo.
Dopo il turno delle amministrative, bisognerà infatti che il rilancio dell’azione di governo passi dalle definizioni di norme che devono riformare interi settori della amministrazione regionale in senso autenticamente innovativo e moralizzatore”.
A questo appuntamento – conclude – il nostro partito arriverà preparato e con le idee chiare. Ringrazio il nostro Gruppo parlamentare per il lavoro fin qui svolto nonostante le difficoltà”.