Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

1 giugno 10.25 Formazione, accordo tra l’Ordine degli Ingegneri e Innova Bic

L’Ordine degli Ingeneri di Messina, con la collaborazione di Innova BIC Srl, ha organizzato un percorso formativo per tecnici finalizzato a sviluppare competenze per la progettazione e gestione di iniziative europee.

Il primo corso formativo, che si terrà nei 3 giorni del 30 giugno e dell’1 e 2 luglio, è finalizzato a far conoscere i Programmi europei e le altre opportunità di lavoro con l’U.E. e a fornire i primi strumenti per attivarli attraverso progetti specifici. I docenti sonno professionisti che da molti anni lavorano in questo settore e che sono localizzati a Bruxelles.

“A fronte di una diminuzione costante degli investimenti ordinari sul territorio e della carenza finanziaria diffusa” dichiara Giovanni Di Fiore, Direttore di Innova BIC, “le amministrazioni pubbliche, le imprese e i professionisti devono organizzarsi e attivarsi per riuscire a intercettare finanziamenti aggiuntivi, acquisendo conoscenze, competenze e strumenti pratici”.

Per questo motivo, l’Ordine degli Ingegneri di Messina, con il supporto del Business Innovation Centre Innova BIC, ha deciso di realizzare un ampio programma formativo e di assistenza che ha l’obiettivo di fare conoscere tutte le opportunità legate ai finanziamenti europei, di fornire gli strumenti pratici per progettare in maniera coerente e aderente a tali fondi e di sviluppare capacità per sapere gestire efficacemente i progetti in tutte le fasi. Tra le varie iniziative, si intende nel prossimo futuro organizzare dei laboratori di progettazione europea e visite alle Direzioni Generali della Commissione a Bruxelles.

Informazioni aggiuntive sul programma formativo si trovano sul sito dell’Ordine degli Ingeneri di Messina (www.ordingme.com). Le iscrizioni al corso sono ancora aperte.