6 giugno 07.43 Al via domani il 7° Job&Career

Oggi dalle ore 10 alle 18 a Palazzo Mariani si terrà il 7° Job&Career Day, organizzato dall'E.R.S.U. Messina in collaborazione con l'Università degli Studi di Messina e con la di Jobadvisor.
L'iniziativa ha lo scopo di realizzare un collegamento tra il mondo del lavoro e i laureandi/laureati dell'Università di Messina creando un'occasione di incontro e conoscenza reciproca con importanti Aziende, Associazioni imprenditoriali ed Enti di formazione ed orientamento al lavoro. I laureandi/laureati sosterranno  colloqui con i responsabili delle aziende per progettare il proprio futuro  in funzione delle effettive  prospettive offerte dalla realtà produttiva e dalle professioni emergenti e potranno acquisire la conoscenza delle normative e delle procedure  che consentiranno un più agevole  inserimento nel mondo del lavoro. 
Le Aziende,  inoltre, avranno l'opportunità di entrare in contatto con una delle più prestigiose Università del Sud, farsi conoscere a livello produttivo e organizzativo e selezionare potenziali collaboratori da inserire nei propri quadri produttivi. 
Nel corso della giornata sono previsti workshop, seminari e incontri di gruppo durante i quali  le aziende e le  associazioni imprenditoriali  potranno presentare la propria attività, l'offerta formativa e l'eventuale fabbisogno di risorse umane. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *