Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

1 febbraio 07.30 Liceo Bisazza, domani la consegna delle nuove aule

Il completamento dei locali del Felice Bisazza, attraverso la consegna di dieci nuove aule da 50 metri quadrati l’una, e la rimozione definitiva dei fitti passivi. Questo il traguardo che la Provincia di Messina taglierà domani. Alle 10,30, il Presidente, l’onorevole Nanni Ricevuto, insieme all’assessore all’Edilizia scolastica, Pippo Di Bartolo, e al dirigente al ramo, Enzo Carditello, metterà nelle mani del dirigente scolastico, la professoressa Anna Maria Gammeri, il terzo piano del liceo del rione Matteotti di viale Annunziata: circa 700 metri quadrati di superficie, completi dei necessari servizi.

Alla cerimonia ufficiale, che vedrà la presenza anche delle

autorità religiose della città, parteciperanno il personale docente e Ata dell’istituto, i genitori, gli studenti. Oltre al Presidente del Corelli, nonché della locale sezione dell’Unione Italiana Ciechi, l’avvocato Pippo Terranova. Proprio alcuni studenti del conservatorio arricchiranno l’evento con una performance musicale.

Dopo la consegna delle aule del secondo piano, avvenuta nei mesi scorsi, è giunta, quindi, l’ora del completamento dei lavori avviati dall’Amministrazione di Palazzo dei Leoni al fine di rendere più confortevole il soggiorno scolastico di studenti e insegnanti e, contemporaneamente, di liberare la comunità dell’onere dell’affitto versato in questi anni all’Ipab.

Le nuove aule, situate al terzo piano dello stabile, sono dieci. Insieme ai servizi, costituiscono una superficie complessiva di circa 700 metri quadrati.